La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta,
ma di come danzare nella pioggia!

mercoledì 11 giugno 2014

REGALINI DI FINE ANNO

Sembra davvero ieri di aver accompagnato Federica a scuola il primo giorno delle elementari e invece l'anno scolastico oggi termina del tutto!!!!
E' stato un anno intenso, ricco di tante emozioni e anche abbastanza faticoso! Federica in questo primo anno di scuola elementare è cambiata davvero tanto: non è più la mia piccolina, è diventata un po' più grande lo devo ammettere! 
Ha fatto tesoro di tutti gli insegnamenti delle sue 2 fantastiche maestre che non finirò mai di ringraziare sia per la loro straordinaria pazienza e sia per la dolcezza con cui hanno saputo avvolgere la mia Fede e con la quale l'hanno fatta santire davvero al sicuro!!! Grazie 1000 di cuore!!!!!!

Non potevo non realizzare qualcosa con le mie manine tutto per loro e così in questi ultimi tempi ho cercato di pensare cosa sarebbe potuto essere sia carino che utile per il loro lavoro e ...: IDEA!!!!!! 
C'è voluto tanto tempo per realizzarla perchè la base era davvero grazza ma il risultato mi piace un sacco e spero piaccia anche a loro!!!!
Ho deciso di realizzare due piccoli pensieri uguali nella struttura ma diversi nei dettagli... ma basta con le parole vi lascio alle foto!!!!

In questa foto visti nella loro più totale semplicità: 







Ho colorato di bianco i due portapenne che erano color cartone, li ho rivestiti con un tessuto adesivo e ho abbellito con un piccolo fiorellino in feltro...
Ho poi confezionato dei pacchetti con matite colorate, pastelli, graffettine varie e un paio di forbici fucsia e li ho infiocchettati:




...sul retro invece ho applicato una piccola targhetta con una frase che per me esprime qualcosa di davvero importante: "Insegnare ad un bambino è toccargli la vita per sempre"


















Ovviamente non potevano mancare anche dei pensierini per tutti i compagni di classe ed ecco qui un semplice regalino per tutta la 1^C! 

Visione prima della confezione:





... e dopo la confezione



  

 Per i maschietti tutto turchese e per le femminucce tutto giallo!!!
All'interno di ogni vasetto c'è un minuscolo pacchetto con il semino da piantare!
E' stato faticoso realizzare tutto soprattutto per reperire tutti i materiali ma alla fine il viso dei bambini quando oggi pomeriggio vedranno i loro regalini mi ripagherà di tutto!!!!!!

Un ringraziamento speciale al mio dolce maritino che mi ha aiutato in tutto e per tutto!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento